Corso di Laurea Influencer
Corso di Laurea Influencer | Corso di Laurea di Primo Livello | Durata: 3 anni

Facoltà Giurisprudenza
Corso di Laurea Scienze della Comunicazione
Indirizzo Influencer
Durata: 3 anni – Crediti: 180
Il corso di Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione indirizzo Influencer fornisce le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing, quello social “influenzale”, che sta progressivamente scalzando il marketing tradizionale. La figura dell’influencer, pur non risultando una professione attualmente regolamentata, è sempre più richiesta da aziende, marchi commerciali e agenzie pubblicitarie, proprio per la capacità di veicolare messaggi al proprio pubblico che la riconosce come “opinion leader” credibile e affidabile. Questo corso di laurea si propone di colmare il vuoto formativo attuale con una programmazione trasversale e ben codificata, poiché una delle criticità più evidenti in questo nuovo ambito è proprio la mancanza di basi solide e di preparazione tecnica di chi si avvia alla professione di influencer.
INSEGNAMENTI 1° ANNO PER TUTTI GLI INDIRIZZI | CFU | SSD |
---|---|---|
ESTETICA DELLA COMUNICAZIONE | 12 | M-FIL/04 |
INFORMATICA | 6 | INF/01 |
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE | 6 | SECS-P/10 |
SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGI | 12 | M-FIL/05 |
SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI | 12 | SPS/09 |
TECNICA, STORIA E LINGUAGGIO DEI MEZZI AUDIOVISIVI | 12 | L-ART/06 |
L’accesso ai Corsi di Laurea
Non è necessario sostenere alcun test di ammissione. Le conoscenze che si devono possedere sono quelle attestate dal conseguimento di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in base alle norme vigenti.